Lega - UDC - Indipendenti
Benvenuti nel sito di
LEGA - UDC - INDIPDENDENTI di TENERO-CONTRA
Qui di seguito alcuni punti del programma presentato per la legislatura 2016 – 2020 portati a termine con successo
Scuola dell’infanzia
Dopo 6 anni di “trattative” e diverse problematiche il 04.11.2019 è stato votato dal CC il credito di 12.5 mio per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia completa di risanamento energetico e messa a nuovo del parco pubblico che circonda la scuola dando a disposizione a tutta la popolazione un “polmone” verde valorizzato.
Inizio lavori autunno 2020 e consegna opera autunno 2022.
Passeggiata a Lago
La passeggiata lago, dopo essere riusciti a mettere d’accordo tutti gli attori interessati (proprietari Campeggi, CST e Cantone) abbiamo sottoscritto una convenzione ad Hoc firmata dal Consiglio di Stato la quale regola l’utilizzo della bella e apprezzatissima passeggiata a lago aperta a tutta la popolazione a partire dal 25 ottobre fino a Pasqua.
Acqua Potabile (dicastero attribuito al Sindaco uscente)
Messa in esercizio della stazione di pompaggio ai Fanghi la quale mette in sicurezza e garantisce l’acqua potabile a tutta la popolazione di Contra anche durante i periodi di siccità.
Progetto definitivo e relativi appalti per la costruzione del nuovo serbatoio Falò, i lavori di inizio cantiere sono previsti per la primavera 2020.
Sostituzione delle pompe e riammodernamento delle condutture e contatori presso la stazione
di pompaggio alle Brere.
Riammodernamento del serbatoio Cà Bianca a Contra, apporto di corrente elettrica e posa dell’UV così da garantire la buona qualità dell’acqua fornita ai nostri cittadini di Contra.
Avvio di diversi altri progetti, es. condotta nuova dalle sorgenti ai Mulini fino al nuovo serbatoio Falò, sostituzione condutture nelle diverse strade del comune e rimessa a nuovo di tutte le camere di raccolta di nostra proprietà, aggiornamento ed implementazione del sistema informatico
di telegestione.
Lido comunale
Nuovo progetto per un lido nuovo dove il costo si aggira attorno a 2 mio, ora si tratterà di individuare i lavori prioritari intervenendo a tappe sui lavori urgenti e rimandare quelli meno urgenti, così facendo eviteremo di sperperare denaro pubblico inutilmente e di utilizzare le risorse finanziarie laddove vi è la necessità.
Programma legislatura 2020 - 2024
Sarà nostra premura visto il credito milionario votato per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia portare avanti i progetti già sul tavolo del Municipio (nuovo Lido, nuovi spogliatoi campi da calcio, risanamento ex casa Comunale di Contra, ecc..) valutando con molta attenzione le finanze del Comune.